Il ‘campetto’ dove lo metto?

okallintegrazione

Anche Post-X vuole contribuire a trovare una soluzione per la sistemazione temporanea dei Rom e per questo propone e snocciola alcune interessanti prospettive che l’amministrazione dovrebbere prendere in considerazione e non dare ascolto a provocatori xenofobi che odiano così tanto i Rom da volerli collocare vicino a Piermartiri.

Ecco le zone individuate analizzando i dati forniti dagli esperti sondaggisti di Post-it:

SOLUZIONE 1

Parcheggio dell’Auchan – il comune offrirebbe un comodo parcheggio illuminato e lontano dal centro abitato completo di servizi giornalieri, alberi dove spandere panni, farmacia con servizio notturno, rifornimento, supermercato, giochi per bambini, maxischermo per partite di cartello e concessionari Audi e Mercedes a due passi.

I clienti elpidiensi, spaventati dalla presenza dei nomadi nel parcheggio ( nel caso dei più xenofobi dalla troppa vicinanza della caserma dei pompieri) torneranno a fare acquisti in centro favorendo l’economia locale.

SOLUZIONE 2

Area ex Fim – zona cara alle comunità nomadi e dichiarata sacra proprio per le vicinanze di un antico cimitero rom. La paura degli elpidiensi in questo caso sarebbe legata alla loro permanenza nel caso in cui non fosse davvero a breve termine perchè potrebbe danneggiare la stagione turistica dei campeggiatori e non solo,

ecco una proiezione di come potrebbe apparire il prossimo Halloween Horror Fim Party 128_max

SOLUZIONE 3

A difesa della costa – Questa soluzione risulta la più gradita dalla popolazione secondo i dati raccolti su speaker’s corner. Certo non è la soluzione definitiva ma dovrebbe garantire la messa in sicurezza delle strutture balneari anche con mareggiate di media intensità. Le roulotte verrebbero disposte secondo le indicazioni degli imprenditori balneari ma il compito più arduo in questo caso spetta all’amministrazione che dovrà convincerli a riempirle con la sabbia.

10749153_10204479747606208_851326293_n

A voi la scelta.

V.L.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...