Tomb Reading

Di Comune di Porto Sant’Elpidio

PORTO SANT’ELPIDIO – Prosegue con successo il progetto di integrazione socio-culturale denominato Tomb Reading, che vede i ragazzi diversamente abili del Centro socio educativo e riabilitativo La Cittadella del sole impegnati in visite guidate alla mostra permanente ‘Origini. La necropoli picena di Porto Sant’Elpidio’.

Si tratta di un progetto che ha preso il via nel luglio 2012, ad opera del coordinamento del Cser La Cittadella del Sole, e che ha avuto un suo percorso e sviluppo, fino ad essere inserito nel Grand Tour Cultura delle Marche che si è svolto dal 21 gennaio al 21 febbraio nei luoghi di cultura della Regione, presso musei, archivi e biblioteche.

Le Visite guidate vengono condotte dai ragazzi del C.S.E.R “Cittadella del Sole” ogni Lunedì e Venerdì dalle ore 10,30 alle ore 12,00 presso gli spazi della Torre dell’Orologio.

Qualche settimana ai cittadini presenti in una visita guidata alla mostra si sono aggregati anche gli Amministratori nello specifico hanno partecipato il Sindaco Nazareno Franchellucci e  gli Assessori Monica Leoni e Carlo Vallesi.

“E’ stata un esperienza emozionante – hanno commentato gli amministratori – nel vedere questi ragazzi  dare prova della loro preparazione. Riteniamo che questo progetto sia molto importante per rendere protagonisti i giovani diversamente abili, includendoli attivamente nella valorizzazione dei beni culturali e nella programmazione turistico culturale della città” 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...