Un successo il meeting organizzato da Team Atletica Porto Sant’Elpidio

Di Marco Vesperini

PORTO SANT’ELPIDIO – Un successo di pubblico e di partecipazione. Il meeting di staffette svedesi, tenutosi domenica scorsa, organizzato dalla Team Atletica Porto Sant’Elpidio, ha portato nella città rivierasca 12 società di atletica delle marche; regalando un pomeriggio di competizione e passione come lo sport sa dare.

Osimo, Fabriano, Chiaravalle, Ancona, Castelfidardo, Senigallia, Ascoli Piceno, Jesi, San Benedetto, Macerata e Porto San Giorgio hanno risposto alla chiamata dell’evento fortemente voluto dalla nuova società elpidiense e dal presidente/coach Leonardo Paci. In gara le categorie di esordienti, ragazze e ragazzi. Oltre alle staffette classiche 4×100 maschili e femminili, gli organizzatori hanno arricchito l’evento con staffette svedesi di 200m+400m+600m+800m per i cadetti e 100m+200m+300m+400m per i ragazzi.

La gara maschile 4×100, categoria cadetti, ha visto prevalere la Sef Stamura Ancona, mentre l’Atletica Fabriano vince quella femminile. Nelle staffette svedesi, per la categoria cadetti maschile, la Stamura Ancona strappa il primo gradino del podio; lo stesso fa Avis Macerata per la femminile, conquistando anche il primo posto nel 4×100 femminile, categoria ragazzi. Quest’ultima ha visto nel maschile la vittoria della Collection Sambenedettese, così come nella staffetta svedese maschile. È invece l’Atletica Chiaravalle a trionfare nella femminile svedese.

Molto combattute anche le gare dei piccoli esordienti, il più piccolo dei quali ha 7 anni; infuocando gli spalti e il tifo del pubblico. È la prima gara organizzata dalla nuova società ed è subito un successo. “Ringraziamo gli sponsor e l’assessore allo Sport Milena Sebastiani per il sostegno – affermano gli organizzatori – invitiamo tutti color che vogliono avvicinarsi all’atletica a farlo. Vi aspettiamo nella nostra struttura in Via 1 Maggio”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...