Di Marco Vesperini
PORTO SANT’ELPIDIO – Arte e Sociale spesso si incontrano; come oggi e domani presso la ‘Piccola’ dove, dalle 9.30 alle 23.00, l’associazione culturale Petite maison des sons et lumièreès presenta la seconda edizione di ‘Esercizi di fotografia’.
Un’esposizione corale di oltre 120 fotografie a tema paesaggistico; ognuna di esse sarà acquistabile e il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Ant Italia Onlus, per l’assistenza ai malati tumorali.
“Quest’anno abbiamo voluto esporre un’evoluzione della nostra ricerca con un discorso legato al ‘paesaggio’ – afferma il curatore del progetto, Andrea Ponticello – ci fa piacere anche fare beneficenza”. Mentre la direttrice Silvia Vespasiani ricorda come oltre a 70 foto degli allievi, saranno presenti altre 56 foto realizzate dal laboratorio di fotografia dei ragazzi dell’associazione di quartiere Fonte di Mare: tema i “vizi capitali”. “Siamo felici che per il secondo anno la Petite dona il suo lavoro all’Ant”. Entusiasta Federico Costantini che ricorda i nuovi progetti della fondazione come la fornitura di posti letto per i malati di tumore.