Cambio di marcia Via Corva, Vallesi anticipa la mozione di Putzu e compagni

Di Comune di Porto Sant’Elpidio

PORTO SANT’ELPIDIO – Cambio della viabilità al quartiere Corva. In coincidenza con la conclusione dei lavori per la realizzazione della terza corsia con delibera di Giunta n.    del 24 settembre 2013 è stata predisposta in via sperimentale l’organizzazione della viabilità in via Corva a senso unico di marcia EST – OVEST nel tratto tra la intersezioni via Corva / Don Sturzo/ Morandi e via Togliatti.

“Come concordato nel corso della campagna elettorale con l’Associazione di quartiere Corva – spiega l’Assessore alle politiche della sicurezza urbana  e alla mobilità Carlo Vallesi – si è deciso di dar seguito alla modifica della viabilità concordata con i residenti della zona. La Polizia Municipale provvederà  poi alla predisposizione di eventuali sensi unici nelle traverse di via Corva funzionali alla nuova viabilità oltre che, ove possibile, alla predisposizione di stalli di sosta tenendo conto delle dimensioni della carreggiata e della sicurezza della circolazione. Ritengo che la partecipazione attiva della cittadinanza nel collaborare alla predisposizione della nuova viabilità grazie alla mediazione dell’Associazione di quartiere rappresenti un buon esempio di come istituzioni e cittadini possano cooperare in sinergia per il bene della comunità, d’altronde è indispensabile saper ascoltare le richieste di chi vive le problematiche della zona in cui risiede al fine di poter trovare le soluzioni più idonee che possano migliorare la qualità della vita”.

CARLO_VALLESI

Il cambio della viabilità avverrà a partire dai primi di novembre dopo che sarà stata realizzata la nuova segnaletica stradale.

“Da tempo – conclude il Sindaco Nazareno Franchellucci – Residenti,  commercianti e Associazione di quartiere chiedevano questa modifica ritenendo che una viabilità d’ingresso da est verso ovest per chi viene dal centro attraverso via Montegrappa possa incentivare l’accesso al quartiere e a quelle attività commerciali che sussistono nella zona. Finalmente siamo riusciti a soddisfare anche questa richiesta in una continua ottica di apertura al dialogo con la cittadinanza”.

Un pensiero su “Cambio di marcia Via Corva, Vallesi anticipa la mozione di Putzu e compagni

  1. attivita’ commerciali quali? non ci sono……(una farmacia, una pasticceria, una tabaccheria, due bar) avete ridotto il quartiere Corva una volta fiore all’occhiello del comune a un quartiere dormitorio senza parlare della sporcizia lungo la strada principale.

Lascia un commento