Imprenditori donano un bus per la ‘Cittadella del Sole’

Di Marco Vesperini

PORTO SANT’ELPIDIO – Inaugurato giovedì scorso il bus che 45 imprenditori hanno donato alla ‘Cittadella del Sole’. Il progetto denominato ‘Mobilità Garantita’, a cui già molti comuni hanno aderito,  permetterà  di avere ai ragazzi e ospiti del centro di spostarsi sul territorio in modo gratuito.

“Questo mezzo rappresenta per noi la possibilità di poterci muovere autonomamente – spiega la coordinatrice Stefania Santarelli – per noi è una possibilità di integrarci con il territorio e portare avanti i nostri progetti: come ad esempio il ‘Museo Torre dell’Orologio’; un grazie va a tutti colore che hanno contribuito a questo importante servizio”. Il centro è gestito dalla cooperativa ‘Nuova Ricerca Agenzia Res’ ed ospita persone affette da disabilità: offre molti servizi e laboratori.

I due rappresentanti della PMG Italia SpA, la società che fornisce il mezzo ai comuni per servizi con finalità sociale, hanno sottolineato la generosità dimostrata dagli imprenditori elpidiensi e la lungimiranza dell’Amministrazione comunale. “Non è così scontato che questo servizio sia reso disponibile in una comunità” afferma Diego Carpetti.

Visibilmente soddisfatto anche il sindaco Nazareno Franchellucci. “Questa è la dimostrazione che i nostri imprenditori non rispondono soltanto nelle feste o grandi eventi. Questa mattina ho avuto una riunione d’ambito per affrontare le problematiche del sociale e ne sono uscito amareggiato. In una situazione di difficoltà economica come quella che stiamo vivendo è sempre più difficile mantenere i servizi ordinari. Per la nostra comunità questa è una boccata d’ossigeno”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...