Di Redazione POST IT PSE
PORTO SANT’ELPIDIO – “Come evitare una frode bancaria, come procedere in sede legale in caso un cittadino dovesse sentirsi danneggiato; come leggere le bollette di luce e gas, come intervenire nel caso di errori dei fornitori e dove vanno a finire le tasse versate da noi cittadini”. Questi i punti che verranno toccati venerdì 28 novembre alle ore 21 presso la sala conferenze della casa del volontariato(Croce Verde), nel convegno intitolato “Frodi bancarie, bollette fortinure energetiche, tutela dei consumatori” organizzato dal gruppo Facebook “Sei di Porto Sant’Elpidio se…”.
“Scopo del convegno è quello di fornire ai cittadini diverse informazioni che molto spesso non trovano spazio attraverso i mass media nazionali e locali – specificano gli organizzatori, che continuano – pensiamo che di questi tempi il peggiore dei mali è il non sapere, ignorare. Questa malattia, però, dovete sapere che è curabile”.
Un’altra serata informativa aperta a tutti, quindi. “Stavolta si parlerà di Economia, Banche, Equitalia, etc, proprio per essere informati, per cercare di prendere meno fregature legalizzate possibili. Saremo supportati da relatori di livello nazionale ed internazionale.”
Interverranno Elio Veltri, Ex membro commissione parlamentare Anticorruzione e Presidente dell’associazione “Democrazia & Legalità”; Alessandro Lippo, consulente giuridico ass. “Consumatori Utenti”; Giuseppe Tosoni, Associazione “Tutela impresa”; Rodolfo Nasini, consulente settore energetico; Mirko Rainelli, “Co.Re.Com”.