Presentata una mozione di sfiducia per il Sindaco Franchellucci

Questa mattina i rappresentanti del Movimento 5 Stelle di Porto Sant’Elpidio hanno protocollato una bozza di mozione di sfiducia per il sindaco Nazareno Franchellucci. Un’azione decisa e conseguenza delle intenzioni portate all’opinione pubblica durante la conferenza stampa della scorsa settimana. Nella richiesta di comunicazione (che riportiamo integralmente a margine) viene sollecitata l’adesione dei componenti del consiglio, e nello specifico, “sia quelli che si sono sempre dichiarati all’opposizione, sia quelli che, pur essendo stati eletti con la coalizione risultante vincitrice alle elezioni, hanno aspramente criticato in questi pochi mesi il Sindaco”. Rivolgendosi chiaramente alla compagine di ‘Patti Chiari per il cambiamento’, fuoriusciti dalla maggioranza, i quali sono in questo momento in un limbo politico tra i due schieramenti.

Il testo parla chiaro, dopo la cacciata dell’ex vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici e Ambiente, Daniele Scotucci, e a tutte le vicende e rimpalli mediatici che si sono susseguiti in queste settimane, per i 5 Stelle “la seconda città, per importanza nella provincia di Fermo, non è ora garantita da una Amministrazione forte e stabile”. Lo strappo avvenuto con la seconda forza politica infatti ha lasciato una situazione virtuale di 8 consiglieri in maggioranza, 6 all’opposizione e 2 (Giuseppe Summa ed Elio Natali) che riveleranno la propria azione durante il prossimo Consiglio comunale. Quest’ultimo sarà decisivo per il governo guidato da Franchellucci, dato che sarà presente all’ordine del giorno l’approvazione del Bilancio per il 2013. La data, ancora non ufficiale, dovrebbe essere quella del 19 settembre, tra una settimana.

Sempre nella comunicazione al Presidente dell’assise cittadina, è presente anche la possibilità di emendare il testo, integrandolo in quei punti che gli altri consiglieri riterrebbero opportuno aggiungere prima di firmare il testo. Nel caso di una possibile votazione il primo cittadino non avrà la facoltà di azione alcuna, lasciando la scelta decisionale ai membri del Consiglio. Ampia scelta viene lasciata ad ogni rappresentante; rimane soltanto da vedere chi andrà fino in fondo alla faccenda, soprattutto dopo le forti dichiarazioni rilasciate in queste settimane contro questa Amministrazione.

                                                                                                                        Marco Vesperini

1005343_362988727165163_1454699226_n

1233494_362989830498386_1657658426_n

One thought on “Presentata una mozione di sfiducia per il Sindaco Franchellucci

  1. Pingback: Rivista online » PORTO SANT’ELPIDIO – 1/3 di sfiducia. Flop e figuraccia annunciati

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...