Edilizia scolastica: via ai lavori di manutenzione nelle scuole

Anno nuovo, vita nuova. La campanella sta per riportare in classe centinaia di alunni elpidiensi ed il Comune di Porto Sant’Elpidio gioca d’anticipo per prevenire criticità e problemi nei plessi scolastici della città, in vista del nuovo anno scolastico 2013-2014.

Numerosi gli interventi in corso inerenti la manutenzione straordinaria delle scuole. Nello specifico  si stanno eseguendo lavori di adeguamento funzionale e manutenzione degli edifici scolastici, in modo particolare alle Scuole medie Marconi e Galilei sono in atto i lavori per il cablaggio delle linee internet in ogni singola aula didattica ai fini della messa in funzione del registro elettronico. Nella scuola De Amicis si sta realizzando un’aula didattica in grado di contenere fino a 30 alunni e alla Marconi si procede con la predisposizione di un nuovo spazio da adibire ad archivio del plesso scolastico.

Oltre a ciò proseguono i lavori di manutenzione straordinaria degli edifici come ad esempio la tinteggiatura delle aule, ed altri lavori di manutenzione di falegnameria, controlli idraulici ed elettrici.

 Tutto ciò al fine di far trovare le strutture scolastiche pronte nella più completa e funzionale partenza delle attività educative.

Il Sindaco Nazareno Franchellucci ha espresso “la soddisfazione del rispetto della tempistica per la pronta consegna degli spazi didattici e ricreativi entro l’inizio del prossimo anno scolastico agli alunni. Intervenire per tempo per garantire alle scuole della città un’apertura dell’ anno scolastico senza gli affanni legati alle problematiche manutentive è il nostro imperativo categorico. In gran parte si tratta di interventi di manutenzione per riparazioni e messa in sicurezza che ogni anno in estate vengono realizzati approfittando delle vacanze scolastiche per migliorare la qualità delle scuole. Sull’edilizia scolastica  siamo pronti ad investire con un sforzo finanziario, nonostante le difficoltà e le incertezze sul futuro”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...